Pizza News School
Guida alle Pizzerie della Salute
Pizzeria Pulcinella
Pizzeria Pulcinella usa i seguenti prodotti salutari:
La Ricchezza del grano
Pizza con farina tipo 2 macinata a pietra, ricca di fibre e germe di grano!
Per la tua pizza scegli un impasto ad elevata digeribilità, fatto con farina tipo 2 macinata a pietra: ricca di fibre, di sostanze nutritive importanti per la nostra alimentazione, di sali minerali e con germe di grano.

La pizza fatta con la Ricchezza del Grano infatti:
- con tutti gli elementi nutritivi del chicco di grano: l’involucro esterno o crusca (che contiene fibre, minerali e vitamine), la polpa farinosa o endosperma (amido e proteine) e il germe (antiossidanti, vitamina e, b, d e minerali);
- macinata lentamente a pietra: la ridotta velocità delle macine mantiene bassa la temperatura durante la molitura preserva al meglio le qualità organolettiche e le originali proprietà benefiche presenti nel chicco di grano.
- integrale ma non troppo: le tipo 2 sono quelle farine semi-integrali che conservano la parte esterna del chicco di grano ricca di fibre e sali minerali, e la parte germinale ricca di sostanze nutritive e vitamine, ma senza essere troppo "integrale"
- con germe di grano: un concentrato di sostanze nutritive come aminoacidi, grassi buoni, provitamina a, vitamine, sali minerali, lecitine e sostanze fitoattive.
- con vitamina E: è un potente antiossidante che contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi, rallenta l’invecchiamento, aumenta la fertilità, migliora la pelle affetta da acne.
- con gli omega 3 e omega 6: abbassano il colesterolo cattivo ldl, hanno un effetto antinfiammatorio e proteggono dalle malattie cardiovascolari.
- ricca di fibra: la fibra ha un’importante funzione nella dieta: aumenta il senso di sazietà e migliora il funzionamento dell’intestino. Inoltre ha un ruolo nella riduzione del rischio di malattie (stitichezza, obesità, colon irritabile, diabete, tumore al colon, ecc.) perché facilita il transito intestinale, contrasta l’iperalimentazione, riduce l’assorbimento di grassi e colesterolo, contribuisce ad evitare eccessivi rialzi della glicemia, ed è pertanto indicata nella prevenzione del diabete senile.
Pizza Integrale VitaMill
Pizza alcalina, ad elevata digeribilità, ricca di fibre, magnesio, potassio e fosforo!
Sempre più persone, in special modo donne e sportivi, scelgono di non mangiare più la pizza perché fanno fatica a digerirla.
Le caratteristiche nutrizionali uniche della Pizza Integrale Vitamill la rendono l’alternativa ideale per chi non vuole rinunciare al piacere di una buona pizza.
VitaMill infatti aiuta a tamponare lo stato di acidosi perché ha un potere alcalinizzante “come la frutta e la verdura”.

La pizza fatta con Vitamill infatti:
- è ad alto contenuto di Fibre e a basso contenuto di Grassi e Zuccheri;
- è facilmente digeribile: essendo ricca di sali minerali (come ilmagnesio) non gonfia lo stomaco
- aiuta a migliorare la regolarità intestinale: la farina integrale con cui è fatta è naturalmente ricca di fibre
- è ricca di riserve alcaline in grado di neutralizzare eventuali scorie acide: diversamente dalle altre farine che sono acidificanti, avendo un Pral* negativo è alcalinizzante (basica)
- riduce l’appetenza: perché ha un carico glicemico basso
- è ricca di Magnesio: contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, all’equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico, al funzionamento del sistema nervoso, alla funzione muscolare, alla sintesi proteica, alla funzione psicologica, al mantenimento di ossa e denti normali.
- è ricca di Potassio: concorre al normale funzionamento del sistema nervoso, alla funzione muscolare e al mantenimento di una normale pressione sanguigna.
- è fonte di Il Fosforo aiuta il normale metabolismo energetico e la funzione delle membrane cellulari;
- è consigliata dai migliori medici nutrizionisti italiani.

* PRAL (Carico Acido Renale Potenziale) del preparato VitaMill. Cibi con PRAL positivo sono acidificanti, cibi con PRAL negativo sono alcalinizzanti, cioè contribuiscono a tamponare quegli stati di acidosi che portano alla comparsa di disturbi di varia natura. Si tratta di un valore massimo ottenuto in vivo, legato alla risposta metabolica del soggetto analizzato.
I nostri partners